3 Kings: Diddy, Dr. Dre, Jay-Z, and Hip-Hop’s Multibillion-Dollar Rise

KRS-One, leggendario mc della vecchia scuola, tempo fa, a chi gli chiedeva cosa ne pensasse del fatto che l’Hip Hop fosse diventato un’industria rispose che per lui il discorso era da vedere al contrario, era l’industria che era diventata Hip Hop.

In questo libro Zack O’Malley Greenburg, già autore di Empire State of Mind e Michael Jackson, Inc. fa un buon lavoro partendo dall’inizio delle origini dell’Hip Hop, dotando il lettore del necessario contesto in cui questa cultura è nata e si è sviluppata.

Basato su un decennio di reportage e interviste con oltre 100 fonti tra cui i pionieri dell’hip-hop Russell Simmons e  Fab 5 Freddy (che ha disegnato anche la copertina); dirigenti di nuova generazione come l’ex capo Def Jam, Kevin Liles, il venture capitalist Troy Carter; star come Swizz Beatz e Shaquille O’Neal, 3 Kings racconta l’affascinante storia dell’ascesa dei tre musicisti più influenti in America.

Ma il “fantastico trio” non è diventato ricco facendo solo musica, quella è stata l’inizio. I soldi, quelli veri, sono arrivati con le loro altre attività. Diddy con l’abbigliamento e la vodka, Dre con la vendita delle cuffie Beats e Jay-Z con Tidal e molte altre attività. Si stima che tutti insieme valgono ora più di 2 miliardi di dollari.

Infatti Diddy, Dre e Jay-Z non sono solo i rapper più ricchi d’America ma lo sono tra tutti quelli che fanno musica. Questo è un indicatore su come l’Hip Hop sia diventata una cultura dominante che esprime personaggi che stanno in cima alla montagna.

Disponibile solo in inglese.

La recensione

3 Kings: Diddy, Dr. Dre, Jay-Z, and Hip-Hop’s Multibillion-Dollar Rise

4.5
Punteggio

Di Zack O’Malley Greenburg / Editore: Little Brown & Co (6 marzo 2018) – Solo in inglese € 9,99 edizione Kindle – 20,77 copertina flessibile > amazon.it

Il nostro giudizio

  • Da zero a cinque

3 Kings: Diddy, Dr. Dre, Jay-Z, and Hip-Hop’s Multibillion-Dollar Rise AFFARI

Raccogliamo informazioni da molti negozi per trovare il miglior prezzo disponibile

Miglior prezzo

€20

L’articolo 3 Kings: Diddy, Dr. Dre, Jay-Z, and Hip-Hop’s Multibillion-Dollar Rise proviene da Darsi da fare.