Tutti i vincitori degli A&R Awards britannici

Lo scorso 6 novembre si sono tenuti gli A&R Awards 2018 presso il De Vere Grand Connaught Rooms nel Covent Garden di Londra dove si è riunita il meglio dell’industria discografica britannica.

Simon Cowell, è stato uno dei vincitori ed è stato premiato dal CEO di Sony Music Rob Stringer. “Sono così grato non solo di lavorare con lui, ma di chiamarlo mio amico”, ha detto Stringer del fondatore di Syco.

Cowell ha ringraziato quelli che lo hanno aiutato nelle prime fasi della sua carriera, tra cui David Howells, Mike McCormack, Nick Raymonde, Steve Mac e Jeremy Marsh, oltre a cantautori, artisti e alla sua famiglia Syco / Sony. “Questo premio è veramente una gran cosa per me – grazie mille”, ha detto Cowell alla fine del suo discorso, prima di ricevere una standing ovation.

Il premio Artist Loyalty – che riconosce una relazione di lunga data tra un musicista e un dirigente musicale – è stato raccolto da Norman Cook (alias Fatboy Slim) e il suo manager negli ultimi 30 anni, Garry Blackburn.

Il Trailblazer Award che mette in risalto qualcuno che potrà fare grandi cose in futuro, è andato a Lunick Bourgess di Virgin / EMI. Il premio gli è stato conferito  dal presidente dell’Universal Ted Cockle.

Il premio finale della serata, il Sir George Martin Award, è stato assegnato al fondatore di Dirty Hit, Jamie Oborne e il trofeo è stato consegnato da Matthew Healy.

Le squadre vincitrici hanno incluso l’etichetta dell’anno che è la Atlantic Records, Domino è stata l’etichetta indipendente dell’anno, BMG e Good Soldier Songs hanno vinto rispettivamente l’award per il Publisher Of The Year – categoria 1 e 2 e la UROK Management ha ricevuto il premio per la migliore società di management.

Tra i vincitori individuali ci sono Camille Purcell (cantautrice dell’anno), Steve Mac (produttore dell’anno), Dominic Fyfe (A&R dell’anno: Adult Contemporary), Charlie Christie e Theo Lalic (A&R dell’anno: alternative / rock), Benny Scarrs & Jack Foster & Dave (A&R dell’anno: Hip-hop / Grime), Joe Kentish (A&R dell’anno: Pop / R&B), Rebecca La Porta e Paul Walmsley (amministratore A&R) e Mike Pickering e Julian Palmer (A&R dell’anno: elettronica / dance).

 

L’articolo Tutti i vincitori degli A&R Awards britannici proviene da Darsi da fare.

Siamo in Beta: tutto funzionante, contenuti in fase di completamento.